Blocco Diesel Euro 3, dal 1 Ottobre blocco delle auto al nord.

Dal 1 ottobre stop ai diesel più inquinanti: 1,1 milioni di auto coinvolte.

Le regioni interessate al Blocco Diesel Euro 3 saranno Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto, ma con tempi e modalità differenti.

Il Nord Italia si attiva contro l’inquinamento e da inizio al Blocco Diesel Euro 3!
Parte il primo ottobre, il pacchetto “anti-smog”, con la limitazione della circolazione dei diesel più inquinanti.
Alcune regioni hanno deciso di inserire delle deroghe per esentare alcune categorie, tra cui gli ambulanti, gli artigiani e chi vive o lavora in una zona non servita dai mezzi pubblici.

In questo sito  “Il Portale dell’automobilista”  puoi vedere la classe ambientale del tuo veicolo e capire se hai un’auto che deve sottostare al Blocco Diesel Euro 3

Il nuovo accordo coordinato dal Ministero dell’Ambiente è nato per migliorare la qualità dell’aria nel bacino padano, infatti coinvolge le regioni Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.

Il provvedimento del Blocco Diesel Euro 3, sarà in vigore fino al prossimo 31 marzo, salvo eccezioni o prolungamenti, i Comuni interessati saranno quelli con più di 30 mila abitanti, ma ogni regione avrà le sue specifiche regole.

Legambiente: è compatta nel puntare sulla mobilità green e sostiene il Blocco Diesel Euro 3!

Nel giorno in cui entra in vigore il blocco anti-smog, Legambiente ha lanciato una sfida al governo, chiede di puntare maggiormente su una “green mobility innovativa, sostenibile, alternativa, connessa, condivisa, multimodale, elettrica”.

Solo così si potrà “ridurre l’inquinamento e rendere le città più vivibili e libere dalle auto“.

Legambiente propone di orientare le tasse sui trasporti in misura proporzionale all’inquinamento e allo spreco, facendo valere il principio “tanto inquino tanto pago“, incentivando così la mobilità sostenibile.

Con questo articolo non si vuole drammatizzare più del dovuto, ognuno ha già abbastanza problemi nella vita, ma questa è la realtà ne più ne meno!

In pratica dopo varie campagne antismog avvenute in passato, dove il diesel è stato considerato per un periodo anche meno inquinante della benzina, incentivando di fatto l’acquisto di auto diesel, ora si la situazione si capovolge totalmente.

Tutto questo significa che non siamo mai sicuri di tutto quello che ci può accadere intorno, delle nostre scelte in tema auto, tenendo conto anche dei grandi interessi di mercato che si muovono nel settore auto e veicoli commerciali che determinano le tendenze di mercato.

Tutto questo ci rende insicuri sulla scelta dell’auto che vorremmo acquistare, infatti chi ha acquistato un diesel in passato ora si trova a fare i conti con il Blocco Diesel Euro 3!

Motors Luxury Rent ti da un consiglio: valuta il Noleggio a Lungo Termine Senza Anticipo richiedi un preventivo gratuito, ti faremo capire che puoi ottenere un risparmio dal 20 al 30% rispetto all’acquisto di un’auto, ma, cosa ancor più vantaggiosa non avrai più tutti i problemi nel gestire un’auto di propietà, solo dopo queste semplici valutazioni potrai decidere cosa realmente ti convine!

Blocco diesel Euro 3

Blocco diesel Euro 3: zone, orari, multe, chi può circolare…

Regole diverse a seconda delle zone, rischio caos!!!
Sono previste sanzioni da 163 a 658 euro per chi viene sorpreso a circolar con auto “vietate“.
Mi rivolgo a te che hai un’auto e non la puoi utilizzare o la utilizzi sempre con il rischio di sanzioni…  Togliti il peso di tutti questi rischi e perdite di tempo, passa al noleggio alungo termine e guida in serenità!

Basta con il blocco del traffico!
Valuta i Vantaggi del Noleggio a Lungo Termine Senza Anticipo.
Un’auto sempre nuova ed in regola con le ultime leggi sulla circolazione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Motors Luxury Rent rispondere ad ogni esigenza di mobilità riguardante Privati, Professionisti e Aziende, partendo da una preanalisi accurata delle reali esigenze, per arrivare al preventivo, il tutto senza impegno e a costo zero!

Vedi anche le News Blocco Diesel Euro 3 : Google News  e Fonte  Motori.it

Motors Luxury Rent

Ti potrebbe interessante anche :
Cos’è il Noleggio a Lungo termine
Vantaggi del Noleggio a Lungo Termine
Perchè scegliere Motors Luxury Rent
Scegli la Tua Auto in Noleggio a Lungo Termine

0 Condivisioni