In questa sezione puoi consultare le domande e risposte ricevute con maggior frequenza.
Le FAQ – Frequently Asked Questions o semplicemente Domande e Risposte,  sono state classificate in base alle quantità di richieste ricevute.

Se non trovi la tua specifica domanda puoi contattarci e ti forniremo tutti dettagli che ti servono.

Sei un Privato?
Hai un’azienda?
Sei un Libero Professionista?
Allora sei nel posto giusto… Abbiamo l’offerta giusta per le tue esigenze!

FAQ – (Frequently Asked Questions)

Sempre più spesso è la soluzione migliore per guidare un veicolo senza la preoccupazione di affrontare tutte le spese appunto della propietà.
E’ alternativo alla proprietà e consente a chiunque, anche al privato, di utilizzare uno o più veicoli , solo nuovi e scelti dal cliente, da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 60 mesi.

No, il nostro è un Noleggio a Lungo Termine Senza Anticipo, in casi specifici se richiesto dal clinte, può essere valutato l’anticipo che contribuisce a ridurre l’importo della rata mensile.

Il canone della rata mensile è fisso e non subisce modifiche fino alla fine del contratto, comprende già tutti i costi legati all’uso del veicolo, ai servizi di manutenzione ordinaria e straoridaria, alle tasse e assicurazione.

Motors Luxury Rent può valutare il tuo usato in permuta oppure può aiutarti nella vendita della tua automobile, mettendoti in contatto con professionisti del settore interessati all’acquisto dell’usato.

Si, purchè sia trascorso almeno un anno dall’inizio del contratto. In questi casi verrà effettuato un nuovo calcolo economico prendendo in considerazione la nuova durata ed il nuovo chilometraggio, come se questi fossero i dati inseriti sin dalla stipula.

I tempi di consegna variano in relazione alla marca, al modello dell’auto e agli optional richiesti. Le autovetture già in rete vengono solitamente consegnate entro 30 giorni lavorativi dall’ordine.

Se la differenza chilometrica non supera il 15% del totale, alla fine del noleggio saranno addebitati i chilometri in più o accreditati quelli in meno, secondo quanto indicato sulla proposta di noleggio.

Può guidare l’auto noleggiata il cliente che ha sottoscritto il contratto, i suoi familiari e chiunque abbia un’autorizzazione scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Il conducente dovrà sempre avere la patente valida ed in regola con la normativa in vigore.

Certamente! La deducibilità del canone e la detraibilità dell’Iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Riceverai maggiori informazioni in fase di offerta contratto.

Puoi effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in una delle officine convenzionate presenti su tutto il territorio italiano. Potrai controllare la sede più vicina alla tua zona in fase di offerta.

Si, puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione Carta verde. Si può circolare nei paesi le cui sigle non sono sbarrate, vedi documenti assicurativi e contratto di noleggio.

In base alle nuove leggi sul Noleggio a Lungo Termine, l’auto è immatricolata con nome e residenza del cliente, pertanto eventuali contravvenzioni arrivano direttamente all’indirizzo che si trova nei registri della Motorizzazione.

Gli pneumatici vengono sostituiti nelle officine autorizzate e vengono selezionati in base a categorie Premium o Quality, fin dal primo treno di gomme e per tutti i successivi cambi secondo quanto sottoscritto in fase di sottoscrizione del contratto di noleggio.

No, i danni relativi a sinistri che sono stati denunciati, ma non riparati, saranno rilevati alla restituzione della vettura da un nostro incaricato che insieme a te provvederà alla redazione del Verbale di Restituzione. L’ammontare del danno periziato sarà imputato al sinistro alla stregua di quanto accadrebbe in seguito alla riparazione. Se nel contratto sono state previste franchige, dovrai pagare l’ammontare.

Dovrai chiamare il nostro supporto tecnico che ti indicherà come agire in base all’entità del sinistro. In ogni caso sicuramente devi sporgere denuncia alle Autorità in caso di furto totale e parziale ed incendio.

L’assicurazione base prevede RCA con il massimale previsto dalla legge, la polizza risarcisce i danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione dei veicoli anche in aree private, escluse le aree aeroportuali (ad eccezione dei veicoli per i quali questa estensione sia stata espressamente convenuta).
Esonero da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo, altre coperture selezionabili i fase di contratto.

Si, circa due mesi prima della fine del contratto di noleggio, il cliente può chiedere di conoscere il valore della vettura e se di suo interesse, o di interesse di un familiare, può acquistarla, con possibilità di finanziamento.

Ogni contratto di noleggio a lungo termine prevede un limite chilometrico compreso nella rata mensile.
Se invece necessita avere a disposizione un chilometraggio superiore si possono stipulare accordi su misura.

Si, furgoni, VAN, combi fino a 9 posti, cassonati, centinati, allestiti ma anche vetture immatricolatre autocarro.
Per aziende e professionisti con partita IVA italiana.
Sempre nuovi e scelti dal cliente.

Si invia la richiesta di preventivo tramite l’apposto modulo online cliccando sul tasto verde che trovi  QUI – Richiesta Preventivo
Dopo aver compilato il modulo inserendo i dati richiesti, verrai contattato da un nostro commerciale per avere ulteriori dettagli se necessario.
Riceverai l’offerta con il preventivo definitivo ed il costo della rata mensile.
Chiaramente possiamo apportare modifiche e aggiustamenti in base alle specifiche esigenze.
Se accetti il contratto dovrai inviare la documentazione richiesta che consiste nel documento di identità, patente, codice fiscale, banca d’appoggio, ecc..
Una volta approvata la pratica da parte dei nostri uffici, procediamo con l’ordine della vettura, analizzando le disponibilità ed eventuali pronte consegne.
La consegna del veicolo avviene presso un centro autorizzato e nei pressi della residenza del cliente.
Dopo la consegna non sarai abbandonato ma avrai un tecnico commerciale a disposizione per tutto il periodo del noleggio, questo per garantirti un supporto completo per qualsiasi esigenza.
Il pagamento della rata avviene in automatico ogni mese tramite il conto corrente della tua banca.

Dopo aver ultimato tutte le pratiche di approvazione al noleggio a lungo termine e chiuso il contratto, la vettura sarà pronta per il ritiro, verrà messa a disposizione presso un centro autorizzato e nei pressi della residenza del cliente.

Ti servono altri chiarimenti?

Hai bisogno di altre risposte alle tue domande o vuoi approfondire analizzando i dettagli ?
Richiedi ora un preventivo per il Noleggio a Lungo Termine, invia le tue richieste e verrai contattato senza impegno per tutti i dettagli!
RICHIEDI UN PREVENTIVO

Motors Luxury Rent

9 Condivisioni